FACCIATE VENTILATE

Metal Center offre alla propria clientela delle soluzioni specificatamente pensate per la realizzazione e la posa di pareti ventilate: sottostrutture in alluminio, sia grezze che verniciate, appositamente ideate per il fissaggio dei pannelli alla facciata. La gamma è molto ampia ed è in grado di assecondare qualsiasi esigenza, offrendo un grande margine di personalizzazione al cliente. L’azienda è anche in grado di fornire consigli personalizzati in base alle specifiche esigenze, grazie ad un team di consulenti competenti e costantemente aggiornati. Anche in questo settore Metal Center propone dei sistemi completi: non solo le sottostrutture ma anche tutti gli accessori utili per il loro fissaggio.

Facciate ventilate: soluzione moderna e vantaggiosa

Le facciate ventilate rappresentano oggi una soluzione architettonica moderna e vantaggiosa, in grado di rispondere ad una serie di problematiche fondamentali in campo edilizio. Queste strutture infatti consentono di proteggere le pareti esterne dell’immobile dagli agenti atmosferici e di ottenere una parete completamente personalizzata ma non solo. Grazie alle facciate ventilate è possibile nascondere alla vista i pannelli isolanti e realizzare intercapedini che favoriscono il ricircolo dell’aria, prevenendo fenomeni come la formazione di muffa.
Parliamo dunque di una soluzione che al giorno d’oggi viene adottata di frequente, per ovviare ad una serie di problematiche altrimenti difficili da risolvere.

shadow

Sottostrutture per pareti ventilate

Metal Center è in grado di offrire una gamma specifica di sottostrutture appositamente ideate per il fissaggio delle pareti ventilate alle facciate degli edifici: elementi di fondamentale importanza sia dal punto di vista strutturale che per quanto riguarda la resa finale. L’offerta dell’azienda si divide in due grandi categorie: le sottostrutture con fissaggio a vista e quelle invece non a vista, indicate per edifici che devono mantenere un elevato standard estetico.

Sottostrutture con fissaggio a vista

Per il fissaggio dei pannelli isolanti tipo HPL Trespa con viteria a vista, Metal Center propone dei profili estrusi in alluminio (lega 6063 T6) di varie tipologie e forme: ad L e a T, grezzi oppure verniciati tinta Ral 9005 a seconda delle esigenze specifiche.

shadow
shadow

Sottostrutture con fissaggio non a vista

Qualora si dovessero rispettare delle particolari indicazioni estetiche, Metal Center mette a disposizione dei propri clienti anche un sistema di profili speciali estrusi in alluminio (lega 6063 T6) per il fissaggio non a vista delle lamiere di alluminio o dei pannelli compositi tipo Naturalbond. L’azienda non si limita a fornire le sottostrutture, ma è in grado di offrire anche tutti gli accessori utili per il loro fissaggio e per portare a termine un lavoro completo.

shadow
shadow
shadow
shadow

Consulenza e progettazione personalizzate

Scegliere la tipologia di sottostrutture più adatta per il fissaggio e l’installazione delle facciate ventilate non è sempre semplice ed è per questo che Metal Center mette a disposizione dei propri clienti un team di esperti sempre aggiornati e dotati di tutte le competenze necessarie. Il servizio di consulenza è uno dei punti forti dell’azienda, che da sempre cerca di rispondere alle esigenze della propria clientela in modo completo. Ciò si traduce non solo nella proposta di sistemi modulari e personalizzabili ma anche nell’assistenza professionale e tecnica, indispensabile nei diversi ambiti di applicazione.

Per informazioni di carattere Tecnico e/o Commerciale non esitate a contattarci al numero 0461-961117 il nostro Staff è a Vostra completa disposizione!

shadow
Translate »