PROFILI ALLUMINIO LED

Metal Center è da sempre impegnata nel portare avanti una serie di politiche volte al rispetto dell’ambiente e alla riduzione dei consumi energetici e questo è evidente anche dalle linee di prodotti che siamo in grado di offrire ai nostri clienti. Al di là di tutto il settore fotovoltaico, la nostra azienda è sempre stata attenta anche alla promozione dell’illuminazione LED, che ha rappresentato una vera e propria svolta per quanto riguarda l’ottimizzazione dei consumi energetici.
Un’intera linea di prodotti è quindi dedicata proprio a tutti gli accessori utili per l’applicazione delle strisce LED: dai profili dissipatori disponibili in molteplici tipologie alle cover e agli accessori che consentono di gestire al meglio ogni sistema d’illuminazione. Parliamo di prodotti realizzati con precisione e attenzione al dettaglio, in grado di offrire il massimo sia in termini di performance che di applicabilità. Rispondere a tutte le esigenze anche nel campo dell’illuminazione LED: è questo l’obiettivo di Metal Center, che anche in questo specifico settore è diventata ormai un punto di riferimento.

shadow

Alluminio: il materiale più adatto per i profili LED

La scelta dell’alluminio per la realizzazione dei profili LED non è casuale, ma nasce al contrario dalla necessità di garantire la maggiore versatilità possibile. Questo materiale infatti consente di ottenere una vasta gamma di profili, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza estetica ma soprattutto funzionale. A parete, ad incasso, a sospensione, angolari: le tipologie di profili dissipatori per strisce LED disponibili nel catalogo di Metal Center sono davvero moltissime ed offrono il massimo in termini di qualità e personalizzazione. L’alluminio è un materiale che consente di ottenere un’eccellente dissipazione del calore grazie alla sua elevata conduttività termica. Per questo si presta perfettamente per la realizzazione di profili specifici per qualsiasi tipologia di striscia LED.

Dissipatori in alluminio per strisce LED

Scegliere dei dissipatori in alluminio di alta qualità per l’installazione e l’applicazione delle strisce LED è fondamentale, perché solo in questo modo è possibile evitare un accumulo di calore nel chip potenzialmente dannoso. Questo infatti rischia di dimezzare la vita della striscia LED e quindi di diminuirne la durata in modo significativo. Grazie ai profili dissipatori in alluminio è possibile fare in modo che il calore venga trasmesso nel materiale, in modo da assicurare la massima durata della striscia LED.

LED: il futuro dell’illuminazione

I LED rappresentano il futuro dell’illuminazione e se oggi sono già diffusissimi, presto diventeranno gli unici protagonisti. Questo perché consentono di ottenere diversi vantaggi, sia per quanto riguarda il risparmio energetico che per la loro versatilità applicativa. Al giorno d’oggi le strisce LED sono sempre più richieste negli edifici pubblici come nelle abitazioni private e consentono di sostituire con eleganza e modernità le tradizionali fonti di luce.

Un ampio assortimento di profili in alluminio per LED

I profili alluminio LED presenti nel catalogo di Metal Center sono in grado di assecondare qualsiasi esigenza perché la gamma è davvero molto ampia. Con il passare degli anni, il nostro team si tiene sempre aggiornato in modo da poter offrire soluzioni moderne, versatili e di ultima generazione che rispondano alle esigenze della clientela e del mercato.

Per informazioni di carattere Tecnico e/o Commerciale non esitate a contattarci al numero 0461-961117 il nostro Staff è a Vostra completa disposizione!

shadow
Translate »