Tinta Legno

Metal Center offre un sistema innovativo e completamente ecologico, che consente di rendere qualsiasi struttura in alluminio più gradevole nell’aspetto senza rinunciare alle straordinarie caratteristiche di questo materiale, resistente e duraturo. “Tinta Legno” è la soluzione studiata appositamente per tali scopi, in grado di coniugare funzionalità ed estetica secondo le esigenze più disparate.

Strutture in alluminio Tinta Legno

Il sistema in alluminio con verniciature speciali “Tinta Legno” di Metal Center consente di realizzare recinzioni, cancelli, parapetti, staccionate, aree ecologiche, rivestimenti ed altre strutture senza rinunciare alla bellezza e al grande impatto estetico del legno. Questo materiale è senza dubbio meraviglioso ma spesso non si può utilizzare per via delle sue caratteristiche, che lo rendono poco adatto per strutture esposte agli agenti atmosferici. La manutenzione di una staccionata o di qualsiasi altra realizzazione in legno è spesso onerosa e deve essere costante, proprio perché parliamo di un materiale che si deteriora facilmente e che rischia di marcire, oltre che di scheggiarsi e perdere la sua bellezza. Grazie a questo innovativo sistema offerto da Metal Center però si può ovviare ad ogni problema, realizzando la struttura in alluminio con una verniciatura speciale in grado di riprodurre l’effetto del legno nelle sue più disparate varianti.

Sistemi modulari e personalizzabili

Il sistema in alluminio Tinta Legno offerto da Metal Center è stato progettato appositamente per consentire la realizzazione di strutture di vario tipo. Non sono infatti previsti dei moduli fissi e precostruiti ma molteplici profili ed accessori che possono essere assemblati in differenti modalità. Questo consente di realizzare strutture completamente personalizzate in base alle necessità del cliente e di offrire la maggiore libertà possibile.
Dalle recinzioni ai parapetti, dalle staccionate ai cancelli, dalle fioriere alle aree ecologiche, questo sistema modulare può essere impiegato per la creazione di svariate strutture e garantisce un’ottima resistenza agli agenti atmosferici. Si tratta in sostanza di una soluzione pratica e durevole, che permette di ottenere realizzazioni di grande valore estetico e di ovviare a tutti i limiti del legno vero e proprio.

Tinta Legno: una soluzione ecologica ed economica

Tinta Legno è una soluzione ecologica, perché l’alluminio è un materiale completamente riciclabile che quindi crea un basso impatto ambientale. Per ottenere una struttura in legno invece occorre abbattere numerosi alberi, andando a distruggere boschi e foreste che rappresentano i polmoni del nostro Pianeta. Scegliere dunque una soluzione di questo tipo significa anche sposare un ideale ecologico e sostenibile, che al giorno d’oggi sta acquistando sempre più valore.
Oltre a questo, il sistema Tinta Legno offre anche dei vantaggi economici. L’alluminio è infatti un materiale meno costoso e più duraturo, che non necessita di manutenzione costante e che con il passare degli anni rimane sempre perfetto. Le speciali verniciature che vengono impiegate da Metal Center sono di prima scelta e quindi possono garantire un aspetto sempre curato ed impeccabile, senza la necessità di trattamenti e manutenzioni costose e faticose.
Tinta Legno è quindi la soluzione ideale per la realizzazione di staccionate, parapetti, recinzioni e qualsiasi struttura la vostra immaginazione vi possa suggerire, perché non c’è limite alla personalizzazione.

Translate »