Lamiere lavorate
Metal Center Vi presenta il sistema in ALLUMINIO con verniciature speciali “TINTALEGNO“ garantite nel tempo per recinzioni, staccionate, fioriere, cancelli, aree ecologiche, parapetti, rivestimenti e tutto ciò la Vostra fantasia vede duraturo e bello nel tempo!
Questo sistema è stato studiato per permettere la costruzione di strutture di vario tipo secondo le esigenze più disparate.
Non sono previsti moduli fissi e precostruiti ma i profili e gli accessori possono essere assemblati in modo diverso e adattabile ad ogni esigenza.
E’ un prodotto ECOLOGICO in quanto l’alluminio è completamente RICICLABILE e quindi risparmia i nostri alberi, inoltre con queste verniciature che simulano perfettamente il legno potrete dire “BASTA!” a costose e faticose MANUTENZIONI senza perdere il gradevole effetto del legno curato e sempre nuovo.
A richiesta è possibile la fornitura del sistema anche in tinte RAL.
Disponibile per Recinzioni, staccionate,balconi, fioriere, cancelli, aree ecologiche, parapetti, rivestimenti e molto altro!
L’alluminio è presente in numerosi minerali ma si ricava esclusivamente dalla Bauxite: tra gli elementi più diffusi, l’alluminio ha trovato sempre più largo impiego nell’industria moderna. Infatti gli elementi aggiuntivi ne aumentano resistenza meccanica o resistenza alla corrosione, mentre altri ne migliorano lavorabilità, duttilità, saldabilità e resistenza alle alte temperature.
I profilati metallici sono corpi d’alluminio ottenuti mediante laminazione, trafilatura, o estrusione, costituiti da sottili lamiere ripiegate. I settori di applicazione dell’alluminio sono moltissimi, tra i quali: l’edilizia (costruzione di serramenti, facciate continue, infissi, porte, finestre, persiane, controfinestre, zanzariere, verande, ringhiere, recinzioni, cancelli, gronde, tende da sole, tende veneziane, edilizia prefabbricata, termosifoni e scambiatori di calore, lamiere per pannelli solari, per coperture ecc.). in aggiunta i trasporti ferroviari e automobilistici (costruzione di motori, pompe, pistoni, ruote, bielle, mozzi, valvole, cornici e finiture, paraurti, sponde da camion, elementi di carrozzeria e radiatori e scambiatori di calore) – inoltre le costruzioni meccaniche (fabbricazione di macchine e impiantistica. Anche le macchine per stampa, macchine tessili, macchine per la lavorazione del legno, macchine per ufficio e computer, strumentazione scientifica). Anche l’elettronica le reti elettriche (linee elettriche aeree di distribuzione).
![applicazioni](https://metalcenter.it/wp-content/uploads/2015/01/sis_legno1-400x600.jpg)